Leader nel Temporary Management
Síntegrum è una realtà consolidata nel panorama della consulenza e del temporary management ed è in grado di offrire e pianificare, per qualsiasi settore merceologico, soluzioni strategiche e operative nelle principali aree funzionali di un’azienda (General Management, Human Resources, Finanza, Amministrazione & Controllo, Operations, Sales & Marketing, Legal, Logistics).
Síntegrum supporta i propri clienti nell’identificare bisogni e criticità, sviluppare valore competitivo e dare risposte alle dinamiche dei cambiamenti in atto.
La società fondata a Roma nel 2014 è la risposta alla necessità delle PMI di avere competenze manageriali sempre più integrate e adeguate ad affrontare i momenti di incertezza che le crisi economiche stanno producendo.
Síntegrum inoltre supporta progetti straordinari all’interno di Aziende Multinazionali, dove l’esigenza di realizzazione in tempi ridotti non può essere garantita con le risorse disponibili.
Síntegrum sviluppa soluzioni specifiche finalizzate a misurare l’efficacia delle proprie azioni, in particolare nei momenti di turnaround o di introduzione di significative innovazioni, fornendo al Management o all’Imprenditore, strumenti nuovi per la gestione e il monitoraggio dei flussi interni.
Síntegrum è l’acronimo di soluzioni integrate per la gestione delle risorse umane: oggi è la prima società italiana nel Temporary Management per la funzione HR.
Le persone, per Síntegrum , devono rimanere al centro delle strategie aziendali con le loro competenze, il loro senso di responsabilità e la loro dedizione e motivazione.
Il successo o il fallimento di un’azienda passa da qui.
7 + 1 buoni motivi
Síntegrum è presente in tutte le fasi del processo di realizzazione del cambiamento,
lavorando insieme alla Proprietà e al Management e assicurando:
1.
Professionalità elevate
a costi certi e flessibili
3.
Aumento del
controllo dei processi
5.
Visibilità dei
risultati
7.
Miglioramento clima e
motivazione interna
2.
Velocità di esecuzione
4.
Responsabilizzazione
6.
Formazione continua
Síntegrum è in grado di offrire ai propri clienti un ‘ampia gamma di soluzioni complementari
attraverso il network di Corporate Partners accuratamente selezionati (aziende e studi di professionisti)
per garantire servizi qualificati, di qualità e a condizioni economiche vantaggiose, in convenzione.
Sintegrum è anche in grado di offrire una gamma di soluzioni estremamente ampia attraverso il proprio network di Corporate Partners (aziende e studi di professionisti selezionati).
Il Team
Síntegrum può contare su una rete di manager qualificati e certificati, di elevata professionalità per ogni settore e funzione, che spesso hanno già lavorato insieme su progetti aziendali. I componenti del team vengono selezionati ad hoc sulla base delle specificità di ogni cliente e di ogni singola missione. Tutti però hanno come profilo comune:
- un’esperienza almeno ventennale in azienda in ruoli apicali
- hanno conseguito successi riconosciuti e misurabili in contesti dinamici e altamente sfidanti, dove il problem solving in situazioni complesse e la elevata rapidità di esecuzione, nel rispetto della cultura dell’azienda cliente, fanno la differenza
- condividono i valori fondanti di Síntegrum: integrità, rispetto delle persone, indipendenza e riservatezza
I Soci Fondatori di Sintegrum
Il cuore strategico della proposta di valore di Síntegrum è costituito dalla pluriennale esperienza dei soci fondatori all’interno della funzione Risorse Umane, che permette di sviluppare e ottimizzare percorsi di sviluppo della managerialità in azienda e dinamiche e processi di valutazione.
Síntegrum favorisce l’identificazione di competenze professionali e manageriali e attraverso lo strumento del Temporary Management riesce a massimizzare le potenzialità e le opportunità di business.
I soci Sintegrum sono iscritti a Leading Network la più importante e qualificata associazione di Temporary Managers italiana, inserita presso il MISE tra le Associazioni Professionali e membro di INIMA (International Network of Interim Associations). I soci Síntegrum in qualità di Business Angels hanno maturato esperienze come investitori in Startup affiancando i Founders con attività di advisory e mentorship.
Nicola Stefano Larocca
Founder & Managing Partner
Giovanni Maria Marinelli
Co-Founder & Senior Partner
I Functional Leaders
I Senior Advisors
Le tue esperienze manageriali possono fare la differenza
Se hai una mentalità imprenditoriale e sei interessato a sviluppare progetti in autonomia.
Se pensi che il temporary management non sia una semplice esperienza di “passaggio” allora scrivici a risorseumane@sintegrum.it.
Potremmo fare un lungo percorso insieme.