Soluzioni e Servizi per le Aziende
Síntegrum lavora a fianco dell’imprenditore, della governance e dei top manager collaborando nella definizione delle scelte gestionali e di sviluppo del business, dell’organizzazione e delle persone. Dopo la prima focalizzazione in area Risorse Umane, rispondendo alle esigenze sempre più eterogenee e trasversali del mercato, Síntegrum ha esteso la propria proposta anche alle diverse aree funzionali presenti in Azienda e si è strutturata in 3 aree di risultato :
Temporary Management, Advisory, Merger & Acquisition.
Temporary Management
La competenza di Síntegrum nel Temporary Management (TM) ha radici profonde e si fonda sulla solida e lunga permanenza dei soci e del team multidisciplinare in aziende leader di settore in ambito nazionale e internazionale .
Fattore chiave di successo del temporary manager è la peculiarità di essere parte integrante del processo aziendale del quale gestisce lo specifico cambiamento, senza dover entrare nelle logiche di dinamica e politica interna aziendale, come avviene per un dipendente.
Il Temporary Manager predispone e realizza un piano integrato di business anche quando non si dispone di risorse immediatamente disponibili e/o adeguatamente formate.
vs
Il consulente identifica le opportunità e le strategie di miglioramento, delegandone al cliente l’implementazione
Il TM Sintegrum, essendo parte attiva dell’organizzazione, segue l’intero processo dalla pianificazione all’implementazione
vs
La consulenza è normalmente effettuata da specialisti dipendenti di Società, che spesso hanno poca esperienza di azienda
I Temporary Manager di Sintegrum invece presentano mentalità imprenditoriale e esperienze ultraventennali in azienda
vs
La consulenza suggerisce soluzioni assegnando i compiti
Il TM Sintegrum attua le decisioni condivise, lavorando con le persone e facendole crescere
vs
La consulenza ha spesso costi incerti e nascosti
La proposta Temporary garantisce costi chiari, contrattualizzati e anche flessibili, poiché modificabili secondo esigenze del cliente
Il consulente identifica le opportunità e le strategie di miglioramento, delegandone al cliente l’implementazione |
vs |
Il TM Sintegrum, essendo parte attiva dell’organizzazione, segue l’intero processo dalla pianificazione all’implementazione |
La consulenza è normalmente effettuata da specialisti dipendenti di Società, che spesso hanno poca esperienza di azienda |
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I Temporary Manager di Sintegrum invece presentano mentalità imprenditoriale e esperienze ultraventennali in azienda |
La consulenza suggerisce soluzioni assegnando i compiti |
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Il TM Sintegrum attua le decisioni condivise, lavorando con le persone e facendole crescere |
La consulenza ha spesso costi incerti e nascosti |
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La proposta Temporary garantisce costi chiari, contrattualizzati e anche flessibili, poiché modificabili secondo esigenze del cliente |
Il Temporary Manager in sintesi è caratterizzato dai seguenti elementi:
Alcune situazioni dove può essere utile inserire un Temporary Manager
Advisory
Síntegrum elabora progetti strategici nelle diverse aree funzionali con supporto e affiancamento all’imprenditore e alla sua organizzazione nella realizzazione.
In particolare nell’area Risorse Umane, garantiamo risultati eccellenti attraverso l’ottimizzazione delle risorse e lo sviluppo delle persone in azienda.
In molti casi l’azienda ha la necessità di una visione esterna ed imparziale di alcuni fatti aziendali che possono essere strategici per il suo sviluppo.
QUANDO DIVENTA EFFICACE FARSI AFFIANCARE DA UN SENIOR HR ADVISOR
Merger & Acquisition
Síntegrum mette in campo le competenze dei migliori professionisti e individua, insieme a qualificati Corporate Partners, gli investitori più adeguati al contesto. Questo avviene anche nel caso in cui si voglia disporre di un piano integrato o semplicemente di un business case sulla possibilità di acquisizioni, dismissioni parziali e integrazioni al proprio business.